La Scuola di Danza "ARABESCO CENTER"

L'Associazione Sportiva Dilettantistica "ARABESCO CENTER" è stata fondata da Maria Elena Morniga: direttore artistico ed insegnante di danza con esperienza ventennale.
Maria Elena Morniga è nata a Santa Fe in Argentina. Inizia a studiare danza all’età di 5 anni.
Si diploma alla scuola di danza di Miriam Heredia a Santa Fe. Continua poi i suoi studi in danza classica ed espressione corporea al Liceo Municipale Antonio Fuentes dell’Arco. Intraprende anche il Percorso Formativo Contemporaneo con Mario Giromini Droz e Dina Kurganof metodo Laban.
Integrante del Ballet Municipal de Santa Fe con repertorio classico e contemporaneo. Integrante del Modern Jazz Ballet di Buenos Aires con la direzione di Coelho e Olguin.

BORSA DI STUDIO della Accademia Olga Kirowa di Buenos Aires. Formazione stage studio classico de Verano teatro Colon di Buenos Aires.
PREMIO nomination alla coreografia BOLERO di RAVEL a Santa Fe. Otorgata di Mario Giromini Droz. Studia anche danza classica con OLGA FERRI, MIRTA FURIOS a Buenos Aires.

Arriva in Italia e continua i suoi insegnamenti e formazione nella danza con Raffaele Paganini, Steve la Chance, Christofer Huggins, Teresa Ruth, Daniele Ziglioli, Donatello Iacobellis, Rossella Brescia, Roberto lori, Tracy Inman, Bernard Shehu. I maestri dell’Alvin American Ailey Dance Theater.
In Italia prende la formazione propedeutica all’Accademia Teatro la Scala di Milano.
E’ anche Direttore Artistico del Concorso Danza Marche dal 2010 portando all’evento giurie di fama internazionale.
Direttore del Scuola di Danza Arabesco Center danza Formazione di Porto San Giorgio (FM).
Direttore del giornalino bimbi colora e disegna la danza.
PREMIO migliore coreografia a Riccione CATEGORIA BIMBI MODERNO.

Maria Elena Morniga - Scuola di danza Porto San Giorgio

Pin It